Renato Di Napoli (presidente nazionale Fitet) e Marco Riva (presidente CONI Lombardia) smentiscono di aver mai dato il loro appoggio alla candidatura di Cicchitti alle elezioni lombarde.
Ora circolano voci insistenti sulla richiesta di sostegno di Cicchitti al Presidente Sergio Mattarella…
LE BUGIE DI CICCHITTI
In un recente comunicato inviato a tutte le società lombarde, il candidato Cicchitti presentando la sua squadra, ha millantato di avere “…l’appoggio incondizionato e fiduciario da parte della Presidenza Nazionale della FITET e del CONI Regionale a questa squadra, che garantirà un ottimo risultato operativo con apprezzamento, nel tempo, da parte di tutte le Società Lombarde…”
Si trattava ovviamente di un’affermazione falsa, perchè era impensabile che Renato Di Napoli e Marco Riva, nel loro ruolo super partes, potessero partecipare alla campagna elettorale tifando per una squadra.
LA SMENTITA DI RENATO DI NAPOLI, INVIATA ALLA CANDIDATA ELENA MAZZANTINI
Gentilissima Elena, riscontro la Tua lettera inviata via pec, unica forma di comunicazione formale, ufficiale e istituzionale a cui ritengo sia opportuno rispondere, per evidenziare che in qualità di Presidente federale, rappresentante super partes e imparziale di questa Federazione, esattamente come il Presidente del CONI, non mi è consentito sostenere apertamente nessuno degli schieramenti che si presentano alle elezioni regionali, difatti, nell’esercitare il mio ruolo non ho mai manifestato alcuna propensione ad appoggiare un candidato alla Presidenza Regionale della Lombardia, piuttosto che un altro.
Dal punto di vista umano e del tutto personale, invece, mi auguro solamente che la nuova dirigenza del Comitato, chiunque essa sia, possa portare avanti il proprio lavoro in autonomia ma in sinergia con tutto il resto della Federazione, di cui è parte integrante, e che sia quindi in linea con il programma elettorale nazionale, votato dalla maggioranza dei presenti all’Assemblea dello scorso Novembre, in modo da garantire una certa continuità, coerenza e sintonia con tutte le attività portate avanti.
Ritengo quindi che non vi siano problematiche sull’endorsement e che eventuali dubbi siano con questa mia da considerarsi definitivamente chiusi.
Cordiali saluti
Renato Di Napoli
Presidente Federazione Italiana Tennistavolo
LA SMENTITA DI MARCO RIVA, INVIATA ALLA CANDIDATA ELENA MAZZANTINI
Gentilissima Elena, come mi ha correttamente scritto confermo che CONI Lombardia è terzo ed imparziale e non può schierarsi o prendere posizione su una o l’altra candidatura. Non posso che augurare che il confronto elettorale possa essere momento di crescita per tutto il movimento e ringrazio tutte le persone che si dedicano con passione a questo bellissimo sport olimpico
Con i più cordiali saluti
Marco Riva
Presidente CONI Lombardia











Grazie per la Vs/ correttezza e chiarezza… che del resto mi sembrano esaustivamente confermate dalle risposte delle autorevoli Maestranze Federali e Regionali.
Non c’è da meravigliarsi più di tanto per certi REITERATI comportamenti da parte delle “Cassandre” di turno (reminiscenza scolastica Omerica), perchè lo dice anche un proverbio milanese: “Quand la m…. munta scann, o la spùssa o la fà dann!” (scusate eventuali piccoli errori dialettali).
Evviva per coloro che hanno veramente a cuore il tennistavolo… quello vero e giocato, e non
quello spropositamente parlato. GRazied ancora Pierre Off!