Ping pong a Milano

Tornei all’aperto e corsi di tennis tavolo: a Milano si ricomincia a giocare a ping pong

IL TORNEO ALL’APERTO

Sono ormai una cinquantina i tavoli all’aperto installati dal Comune di Milano nelle piazze cittadine (qui la mappa). Dopo i duri mesi di clausura provocati dal Covid19, si ricomincia con un torneo organizzato sui tavoli all’aperto del Municipio 8, aperto a tutti gli amatori non classificati Fitet: le iscrizioni si raccolgono qui

I CORSI DI PING PONG A MILANO

Sono già quasi un migliaio i milanesi dagli 8 agli 80 anni che negli ultimi 7 anni hanno seguito i corsi di tennis tavolo per principianti organizzati dalle “Aquile Azzurre”. Il meno giovane è del 1937, mentre la più piccola è Alice, che ha cominciato a 8 anni.
I corsi di tennis tavolo si svolgono nella palestra dell’oratorio di Via Catone, ribattezzata “PalaBovisa”, al centro della Bovisa, un quartiere popolare in rapida riqualificazione, con strutture culturali e sportive che attraggono utenti da tutta la città.
Gli allenamenti sono stati suddivisi in orari pomeridiani per i più giovani e in sessioni serali per gli adulti di ogni età, perché per cominciare con questo sport non è mai troppo tardi.
Il centro, dotato di 8 tavoli, dà la possibilità a tutti di provare a giocare, con una lezione gratuita prenotabile all’indirizzo iscrizioni@ttaquileazzurre.com.

CHI SIAMO

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo Aquile Azzurre è nata con l’intento di formare un collettivo che potesse svolgere attività sia agonistica sia amatoriale, punto di riferimento per quanti desiderano avvicinarsi o riprendere a praticare questo sport a Milano.
Anche se di recente costituzione (2005) la società conta sulla partecipazione di oltre cento tesserati, sia adulti che ragazzi, alcuni dei quali ben conosciuti nell’ambito amatoriale e agonistico, locale e nazionale.
L’attenzione posta al settore giovanile è la base del programma tecnico e organizzativo, teso a migliorare l’abilità individuale, con l’intento di avviare alla pratica del tennistavolo i giovani, senza avere da questo alcun lucro.
Naturalmente dalle Aquile Azzurre si gioca pulito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *