Torneo ping pong Isola

I primi 100 giocatori si sono sfidati nel primo torneo di ping pong del quartiere Isola, sui tavoli in  Via Toce.  Il torneo è stato organizzato dal TT Aquile Azzurre, con il patrocinio del Comitato regionale Fitet, che ha messo a disposizione gli arbitri federali Attanà e Pastore.
Al torneo, a cui ha collaborato il Comitato di quartiere Isola, ha visto la presenza del Presidente del Municipio 9, Giuseppe Lardieri, dell’Assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran e della Consigliera comunale ed ex Presidente del Municipio 9, Beatrice Uguccioni. 

I vincitori del torneo riservato ai principianti (non classificati Fitet)

Ecco i vincitori delle diverse categorie, che parteciperanno alla finale cittadina di settembre, in cui i incontreranno i vincitori di tutti i tornei che si svolgeranno sui tavoli dei Municipi milanesi.
Master maschile (1940-1969) = Stanghi
Senior maschile (1970-1989) Farag
Junior maschile (1990-2005) = Weiss
Ragazzi maschile (2006-2009) = D’Alfonso
Giovanissimi maschile (2010-2012) = Pelucelli
Master femminile (1940-1969) = Eleonora La Ginestra
Senior femminile (1970-1989) = Fiammetta Santo
Junior femminile (1990-2005) = Federica D’Addato
Giovanissimi femminile (2010-2012) = Aurora Delfino

Torneo ping pong Isola: regolamento

Ogni giocatore deve portare la propria racchetta e la propria pallina, che non deve essere scambiata con altri. Ci si dovrà presentare al tavolo indossando la mascherina, che potrà essere tolta durante il gioco. La formula di gioco (numero st, punti ecc) sarà definita in base al numero di iscritti. Per il resto vale il Regolamento Fitet
Non bisogna asciugare il sudore delle mani sul tavolo, nè avvicinare la pallina alla bocca. Per passarsi la pallina utilizzare la racchetta o i piedi. L’asciugamano utilizzato per il sudore del viso deve essere usato solo con la mano che impugna la racchetta.
Nel corso del gioco la mano libera non deve essere portata al viso. Non è consentita nessuna stretta di mani al termine della partita (è suggerito un inchino o altre forme di saluto a distanza).
Le regole di distanziamento sociale sono da rispettare anche nei momenti di pausa. Gli spettatori dovranno rispettare le norme sul distanziamento
Al termine della partita suggeriamo di lavare le mani, la racchetta e la pallina con soluzione idroalcolica, prima di rimettere la mascherina e lasciare il posto libero ai successivi giocatori, mantenendo il distanziamento previsto dalle norme di legge.

Torneo ping pong Isola Torneo ping pong Isola Torneo ping pong Isola Torneo ping pong Isola Torneo ping pong Isola Torneo ping pong Isola Torneo ping pong Isola Torneo ping pong Isola Torneo ping pong Isola

Comments

  1. Giocare a ping pong mi piace moltissimo ed apprezzo tanto questa iniziativa. Sono autodidatta e mi piacerebbe frequentare un corso, ma non sono riuscita a trovare una scuola abbastanza vicina alla mia abitazione.

    1. Tutti gli iscritti ricevono un’email con il seguente messaggio “Buongiorno xxxx, ti ringraziamo per aver compilato il form, questi sono i dati che hai indicato:….
      Questo messaggio è già una conferma di iscrizione. Quando saremo arrivati a 100 iscritti (alle 17 di oggi siamo a 90) apriremo una lista per partecipare ai prossimi tornei

  2. Buongiorno Sig. Re Offredi.
    Ho inviato la mia candidatura per la partecipazione al torneo di piazza Sicilia.
    Sono anche disponibile eventualmente per il torneo della Barona.
    L’ anno scorso non venni selezionato per quello all’ aperto nei 9 municipi causa tripe domande di partecipazione, spero di riuscire a partecipare quest’ anno anche per capire il mio livello e l’ ottica di un corso specializzato invernale per potermi migliorare.
    Ringrazio per l’ opportunità.
    Buona giornata.

    Giuseppe.

    1. La sua partecipazione al torneo in piazza Sicilia è confermata, mentre per il tornei della Barona i posti sono esauriti.
      Segnaliamo che ci saranno anche altri tornei in altre zone nelle prossime settimane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *