Finali ping pong Milano

Si sono disputate le finali del torneo “Milano città aperta al ping pong”. Quest’anno hanno partecipato oltre 700 giocatori, che si sono sfidati nei tornei organizzati nelle piazze di tutta la città: i vincitori delle diverse categorie maschili e femminili di ogni zona si sono incontrati per conquistare il titolo di campione cittadino  

Ping pong in tutte le piazze di Milano

Anche quest’anno il torneo “Milano città aperta al ping pong” è stata una grande occasione di festa per tutti i milanesi, che hanno riscoperto uno sport appassionante, popolare e aggregante.
A Milano il ping pong nei mesi scorsi è sceso in tutte le piazze (qui trovate la mappa dei tavoli) e i vincitori delle fasi eliminatorie si sono affrontati domenica 10 ottobre, sui campi di Via Ponzio, nei giardini del Politecnico.
Dopo le gare eliminatorie svolte sui tavoli dei vari Municipi milanesi, le finali si sono giocate in un’atmosfera amichevole e festosa, con giocatori di tutte le età.

I vincitori del torneo

Master maschile (1940-1969) = Sergio Stanghi si è imposto anche quest’anno, ma Massimo Lanza gli ha dato del filo da torcere, portandolo alla bella.
Senior maschile (1970-1989) = Valeriu Bodarev è il nuovo campione, che in finale ha inaspettatamente sconfitto Fady Farag, vincitore dell’ultima edizione.
Junior maschile (1990-2005) = Enrico Mazzeo ha superato in una finale combattuta Fabrizio Calò.
Ragazzi maschile (2006-2009) = Jacopo Fabretti, uno dei promettenti prodotti del vivaio delle Aquile Azzurre, ha vinto in finale contro Dario D’Alfonso.
Giovanissimi maschile (2010-2012) = Matteo Pelucelli si è confermato anche quest’anno campione, ma Alessandro Kluc ha fatto tremare la sua corona
Master femminile (????-????, dato coperto da privacy…) = Monica Ambrosiani, grazie alla sua esperienza tennistica, ha battuto in finale Eleonora La Ginestra.
Senior femminile (????-????, dato coperto da privacy…) = Sara Avedič ha avuto la meglio sull’Aquila Rosa Cinzia Gorla.
Giovanissimi femminile (2010-2012) = Aurora Delfino, battendo in finale Alice Stasi, ha confermato il podio della scorsa stagione.

Galleria fotografica

Finali ping pong a Milano Stanghi Finali ping pong a Milano Pier Finali Peluccelli Finali Nabil Finali Mazzeo Finali Fabretti Finali bodarev Finali Avedic Finali Ambrosiani

 

Comments

  1. Grande idea!! Il tennis tavolo è un bellissimo sport!! Poter giocare All aperto in tutta Milano è un valore aggiunto notevole !! Siamo di grande esempio !.. finalmente gran divertimento!

  2. È stato bello giocare vincere anche contro una categoria diversa è un esperienza tutta da vivere amo le sfide e ho sempre fame di gioco vittorioso come sono io un abbraccio a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *