Si terrà il 6 gennaio 2026, dalle 10 alle 13 per i ragazzi e dalle 15 alle 18 per gli adulti, un torneo per amatori al PalaBovisa: dato che per noi il ping pong è anche un’occasione di impegno sociale solidale, il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto al Centro Caritas di Via Catone, che dal 1990 gestisce un “Deposito bagagli” per senza dimora, l’unico rimasto a Milano
Regolamento
Sono previste due categorie, in base all’anno di nascita (sono esclusi i tesserati Fitet del settore agonistico):
– Junior (nati dopo il 31/12/2010);
– Senior (nati prima del 31/12/2010).
Ogni giocatore deve portare la propria racchetta.
La formula di gioco (numero set, punti ecc) sarà definita in base al numero di iscritti. Per il resto vale il Regolamento Fitet.
Iscrizioni
Il torneo è a numero chiuso: saranno ammessi solo i primi 32 iscritti per ogni categoria (farà fede la data di compilazione di questo modulo). Gli iscritti riceveranno la conferma di partecipazione via email, con le modalità per il versamento della quota di iscrizione (offerta libera, minimo 10 euro).
A cosa serve il servizio di deposito bagagli Caritas di via Catone?
Il servizio è nato nel 1990, con l’obiettivo di mantenere al sicuro i bagagli di persone che non hanno una fissa dimora: molti di loro pernottano per strada o nei dormitori e a volte subiscono il furto delle loro poche cose, indispensabili per chi vive per strada.
Hanno usufruito del servizio più di 1000 persone e il magazzino attualmente accoglie i bagagli di un centinaio di persone.
Il Database del centro, contenente i dati anagrafici di ogni depositante e quelli relativi ai suoi bagagli, permette velocemente di verificare se un utente ha già usufruito in passato del servizio e di identificare il depositante, essendoci una sua foto archiviata nel pc.
Dal 2023 ad ogni depositante viene rilasciato un tesserino con la sua foto a colori, la data di nascita, la nazionalità e un numero di scheda
Chi siamo
Le Aquile Azzurre hanno creato nel 2005 un’associazione senza fini di lucro per promuovere l’attività di ping pong agonistica e amatoriale, diventando un punto di riferimento per chi vuole avvicinarsi per la prima volta o riprendere a praticare questo sport a Milano.
Il nostro obbiettivo è di avviare alla pratica del tennistavolo i ragazzi, ma anche i “diversamente giovani” e infatti oggi il PalaBovisa è la palestra dove si gioca ogni giorno, grazie a 9 tavoli sempre montati, corsi dal pomeriggio alla tarda sera e un gruppo di oltre trecento giocatori dagli 8 agli 80 anni. Che tu voglia iniziare da zero, migliorare la tecnica o prepararti alle competizioni, qui c’è sempre qualcuno pronto a scambiare con te palline e sorrisi!
Per le Aquile Azzurre il ping pong è anche un’occasione di impegno sociale solidale: tra i progetti di accoglienza è stato realizzato, in collaborazione con Klima Service, un accordo con l’associazione Qiqajon











erfernandez69g@gmail.com
Buongiorno mi piacerebbe partecipare a questo torneo con mio Figlio di 10 anni.
Sono rimasti solo 4 posti, per cui le suggeriamo di affrettarsi a compilare questo modulo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScuPWZMyysnXgbQY_P7MhMMbG3IOqV28O-N7HsHi9MYjw2qPg/viewform
Con mio figlio di 12 anni
Per iscriversi deve compilare il modulo cliccando sul link nel paragrafo “Iscrizioni”